Sotto la nevicata PDF

Abbiamo conservato per te il libro Sotto la nevicata dell'autore Caryl Phillips in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Figlio di immigrati delle Indie Occidentali e dirigente in un ufficio per l'Integrazione razziale di Londra, Keith Gordon è un uomo allo sbando: si è appena separato dalla moglie Annabelle, che per sposarlo aveva tagliato i ponti con la sua famiglia; è in congedo forzato dal lavoro, dove una giovane collega sembra intenzionata a denunciarlo per molestie sessuali; il figlio diciassettenne, alle prese con i conflitti dell'integrazione e con i disagi dell'adolescenza, fa di tutto per evitarlo. Insomma, non c'è niente che funzioni nella sua vita. Ma quella di Keith Gordon non è solo una classica crisi di mezz'età. Dietro lo scacco esistenziale di un uomo sospeso tra un passato in fondo sconosciuto - il pallido ricordo della madre, l'ostile silenzio del padre, la terra d'origine mai visitata - e un futuro carico solo di incertezze, c'è il disagio di una generazione che sta perdendo se stessa in una città segnata da tensioni e contraddizioni sociali inedite, che rendono quasi impossibile definire la propria identità. Come la Londra di oggi, anche Keith Gordon deve passare da una vecchia a una nuova immagine di se stesso. In bilico tra passato e presente, la narrazione di Caryl Phillips intreccia background sociale e culturale, carattere e aspettative di un uomo colto in un momento critico della sua vita e ne fa il prisma attraverso cui si riflettono le mille contraddizioni della società multietnica, offrendo uno spaccato dell'Inghilterra contemporanea.
NOME DEL FILE
Sotto la nevicata.pdf
DATA
2011
ISBN
9788804606437
AUTORE
Caryl Phillips
Capturtokyoedition.it Sotto la nevicata Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Roma sotto la neve: ecco le foto della nevicata del 1 ...
TRECCHINA SOTTO LA NEVICATA. Guarda su iLMeteo.it le foto meteo più interessanti di Trecchina. - Su iLMeteo.it trovi le previsioni e le notizie meteo per tutte le città d'Italia e del Mondo.
Mosca, la nevicata del secolo: strade paralizzate, un morto
Ma la nevicata più curiosa di tutte, che appartiene alla leggenda, è quella del 5 agosto 358 d.C, la cosiddetta Madonna della Neve, che viene ricordata con una bella cerimonia ogni estate nella Basilica di Santa Maria Maggiore. Qui tutta la storia ---> Con questo meteo impazzito c'è da aspettarsi di tutto.

LIBRI CORRELATI