Leibniz. Un dialogo armonioso PDF

Abbiamo conservato per te il libro Leibniz. Un dialogo armonioso dell'autore Hans Pichler in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Nei saggi qui tradotti e presentati, mediante Leibniz, Hans Pichler (1882-1952) indaga, da una parte (Leibniz. Un dialogo armonioso), la diade particolare-universale all'interno dei diversi ambiti della filosofia (metafisico-ontologico, estetico, etico e religioso), mettendo in evidenza, sulla scorta della lettura leibniziana di Couturat e Russell, come la logica e la teoria delle modalità stiano a fondamento dell'intero sistema di Leibniz e delle sue molteplici articolazioni. In questa interpretazione, Pichler prende le distanze dalla lettura neokantiana del pensiero leibniziano, e ripropone un Leibniz "al di là" di Kant. Dall'altra (La comunità metafisica di Leibniz) mette alla prova la tenuta della teoria leibniziana dell'armonia prestabilita e delle monadi per la costituzione di un'idea di comunità in grado di avere forza integrante e di essere il tessuto relazionale fondante all'interno del quale gli individui, proprio come le monadi, siano in grado di condurre un'esistenza "armoniosamente solitaria".
NOME DEL FILE
Leibniz. Un dialogo armonioso.pdf
DATA
2016
ISBN
9788857530970
AUTORE
Hans Pichler
Capturtokyoedition.it Leibniz. Un dialogo armonioso Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Leibniz un dialogo armonioso - mimesisedizioni.it
Per Spinoza, dunque, nel mondo c'è un solo ordine, che è Dio stesso. Per Leibniz, invece, il mondo è frutto di una scelta di Dio che, tra i vari ordini con cui poteva crearlo, ha scelto il ...
Leibniz. Un dialogo armonioso Scarica PDF EPUB · Scarica ...
Leibniz. Un dialogo armonioso, Libro di Hans Pichler. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Ricercare, brossura, data pubblicazione febbraio 2016, 9788857530970.

LIBRI CORRELATI