Museo archeologico nazionale. La guida ufficiale PDF

Scarica l'e-book Museo archeologico nazionale. La guida ufficiale in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Aperto nel 1881 nel secentesco Palazzo della Crocetta, il Museo raccoglie capolavori dell'arte etrusca, greco-romana ed egizia. Famose sono le collezioni dei grandi bronzi (tra cui la Chimera e l'Idolino), della ceramica attica figurata (Vaso François), delle sculture greche (notevoli i Kouroi arcaici Apollo e Apollino Milani) ed etrusche. Di pregio la collezione egizia, seconda in Italia solo al Museo Egizio di Torino. È la guida ufficiale del Museo Archeologico Nazionale: uno strumento assolutamente nuovo e una garanzia al servizio del visitatore. Nato dalla collaborazione tra l'editore, la Soprintendenza e la direzione del museo, il volume è corredato da un ricco apparato illustrativo a colori, da tutte le informazioni utili sulla visita ed è redatto dai migliori specialisti nel settore. Rappresenta cioè quanto di più attendibile e aggiornato si possa desiderare per una corretta visita al museo di San Marco.
NOME DEL FILE
Museo archeologico nazionale. La guida ufficiale.pdf
DATA
2000
ISBN
9788809013469
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Museo archeologico nazionale. La guida ufficiale Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Amazon.it: Museo archeologico nazionale. La guida ...
Il Parco archeologico di Paestum e Velia è momentaneamente chiuso al pubblico per consentire il ... del 4 marzo 2020 che all'articolo 1 decreta le Misure per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19 ... Scarica la nuova guida al Museo Archeologico di Paestum . News.
Museo Archeologico Nazionale di Firenze - Bibliografia
Coordinate. Il Museo archeologico nazionale di Crotone è un museo archeologico gestito dalla Direzione Generale Musei del Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo, attraverso il Polo museale della Calabria e si trova nella città murata medioevale, corrispondente all'acropoli dell'antica Kroton.

LIBRI CORRELATI