Il supplente PDF

Abbiamo conservato per te il libro Il supplente dell'autore Fabrizio Puccinelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
"Nominare le cose: è questo il principio di ogni scrittura; ma la coltre delle parole presto si complica, s'infeltrisce, si appesantisce; solo in rari casi una prosa di forma semplice sa preservare le tracce, la vibrazione emotiva del primo sfiorarsi e aderire tra l'oggetto e la sua parola, tra la parola e il suo oggetto. E quel che accade nelle pagine de 'Il supplente': Puccinelli nomina le cose, il mondo, perché ha paura che spariscano, lasciando spazio al disagio e alla malattia psichica; li nomina come se li tastasse, per accertarsi che siano veri, con trepidazione, delicatezza e terrore. Muovendo da un fondo di desolazione, la letteratura si mostra qui nella sua forma più nuda ed emozionante, più vera e inerme: in atto di nascere, come gemma e germoglio." (Giovanni Mariotti)
NOME DEL FILE
Il supplente.pdf
DATA
2012
ISBN
9788864630861
AUTORE
Fabrizio Puccinelli
Capturtokyoedition.it Il supplente Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Il Supplente | Guarda su Dplay
Quindi, in sostanza, il Miur, richiamandosi a quanto disposto dall'art.121, chiarisce che i D.S., a prescindere dal rientro o meno del titolare assente, devono disporre il mantenimento in servizio del docente supplente al fine di assicurare l'attività didattica e la continuità del processo di insegnamento a distanza attivato dal supplente.
Il supplente, anticipazioni 27 giugno: in cattedra Flavio ...
Il Supplente, anticipazione prima puntata. Il Supplente entra in classe a scuola ormai finita ma riesce a conquistare una cattedra nel prime time di Rai 2 a partire da questa sera, mercoledì 13 ...

LIBRI CORRELATI