Sant'Anna di Stazzema. Storia di una strage PDF

Abbiamo conservato per te il libro Sant'Anna di Stazzema. Storia di una strage dell'autore Paolo Pezzino in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Quello perpetrato il 12 agosto 1944 a Sant'Anna di Stazzema, minuscolo paese della montagna lucchese, è il maggiore eccidio di civili compiuto dai nazisti in Italia dopo quello di Monte Sole. La strage di Sant'Anna è riemersa prepotentemente all'attenzione della cronaca con il processo celebrato a La Spezia nel 2005, e poi ancora con l'uscita del film di Spike Lee "Miracolo a Sant'Anna" e le vivaci polemiche che ne sono seguite. Paolo Pezzino, storico delle stragi tedesche e consulente della Procura militare per il processo, sulla base di una conoscenza approfondita e puntuale dei fatti, racconta in questo breve libro l'intera storia della strage: in che contesto maturò, chi furono i protagonisti, carnefici e vittime, come si svolse, come non si fece giustizia nel dopoguerra e come la si è fatta a La Spezia, la sempre riaffiorante controversia circa le eventuali responsabilità dei partigiani, che ancora riesce a dar fuoco alla polemica attorno ai morti di Sant'Anna.
NOME DEL FILE
Sant'Anna di Stazzema. Storia di una strage.pdf
DATA
2008
ISBN
9788815128560
AUTORE
Paolo Pezzino
Capturtokyoedition.it Sant'Anna di Stazzema. Storia di una strage Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Sant'Anna di Stazzema. Una strage aggiustata
Uno dei fatti maggiormente tragici durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale, avvenuto nel nostro Paese, è l'Eccidio di Sant'Anna di Stazzema, atto definito di puro terrorismo nei confronti della popolazione italiana.. Eccidio di Stazzema: gli antefatti. Sant'Anna di Stazzema venne definita, nella seconda parte del 1944, una zona bianca, ovvero questa non doveva essere ...
Libro Sant'Anna di Stazzema. Storia di una strage
Sant'Anna di Stazzema. Storia di una strage, Libro di Paolo Pezzino. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Storica paperbacks, brossura, data pubblicazione gennaio 2013, 9788815242006.

LIBRI CORRELATI