Disegnare il giardino con le piante PDF

Scarica l'e-book Disegnare il giardino con le piante in formato pdf. L'autore del libro è Laura Pirovano. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Marco Martella sostiene che ogni giardino, per quanto piccolo, sia "un'opera d'arte". Per questo motivo, ogni giardiniere o appassionato di giardinaggio può essere considerato un artista. Tuttavia, per realizzare il proprio progetto, egli ha bisogno di precise indicazioni in quanto è necessario prima di tutto che questo sia aderente alle piante e alle loro esigenze, al clima e alla terra, per poi valutare accostamenti di tessiture, forme e colori dei vegetali prendendo anche spunto dai grandi giardini del passato. Questo volume si propone dunque come un agile strumento di ausilio agli appassionati, ai paesaggisti e ai giardinieri per affrontare la progettazione del giardino utilizzando al meglio le piante attraverso i criteri base del plant design, passando in rassegna le caratteristiche e le modalità d'utilizzo di diverse tipologie di piante (piccoli alberi - arbusti e siepi - rampicanti - tappezzanti - erbacee perenni - erbe ornamentali) e infine proponendo alcuni esempi di accostamento dei vari elementi.
NOME DEL FILE
Disegnare il giardino con le piante.pdf
DATA
2017
ISBN
9788898490684
AUTORE
Laura Pirovano
Capturtokyoedition.it Disegnare il giardino con le piante Image
SCARICARE LEGGI
Garden planner: come progettare il giardino e l'orto in ...
La scelta delle piante e la loro disposizione non possono essere casuali: occorre progettare il giardino con buonsenso e ordine. Che sia grande o piccolo, progettare il giardino non può essere soltanto un'operazione che vede un insieme di piante soltanto ben disposte, anzi, deve essere una successione di scelte precise. Serve anzitutto una riproduzione in scala su carta, completa di ...
Programmi gratis per progettare un Giardino in 3D
Quali sono le migliori piante da giardino? Come scegliere le piante giuste per progettare un bel giardino verde e fiorito? Se abbiamo la fortuna di avere un pezzettino, più o meno grande, di giardino nella nostra abitazione, dobbiamo cercare di sfruttarlo al meglio, per farlo diventare un luogo di relax e tranquillità dove poter stare con la propria famiglia o con gli amici.

LIBRI CORRELATI