Vite che sono la tua. Il bello dei romanzi in 27 storie PDF

Scarica l'e-book Vite che sono la tua. Il bello dei romanzi in 27 storie in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Di Paolo. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
"Il gusto della lettura, la riscoperta dei classici, il contagio positivo. Temi che confluiscono tutti nel libro di Paolo Di Paolo: una rassegna appassionata e colta sul bello dei romanzi in 27 storie, da Tom Sawyer al giovane Holden, da Jane Eyre ai personaggi di Roth. Pagine utili anche a guidare i giovani alla scoperta dei libri più belli". - Sabina Minardi, L’Espresso A volte, da un romanzo, riporti anche solo una frase. Un'intuizione. Una cosa che ignoravi. A volte, anche solo una visione o un gesto. Altre volte, una storia che somiglia alla tua. Da Tom Sawyer al giovane Holden, da Jane Eyre a Raskòl'nikov e ai personaggi di Roth, la magia dei grandi libri, guide strane, insolite, spiazzanti. Leggendo possiamo vivere il non ancora vissuto e il mai vivibile, dichiararci a qualcuno con un coraggio mai avuto, percepire un dolore che somiglia al nostro o solo sapere che esiste. Perché la letteratura ci racconta. La sorpresa del crescere, le sfide, la scoperta del desiderio, l'amore, le ambizioni, le illusioni - magari perdute; la voglia di andare lontano o di tornare a casa; la paura di invecchiare e tutte le paure, ma anche tutte le speranze.
NOME DEL FILE
Vite che sono la tua. Il bello dei romanzi in 27 storie.pdf
DATA
2019
ISBN
9788858139103
AUTORE
Paolo Di Paolo
Capturtokyoedition.it Vite che sono la tua. Il bello dei romanzi in 27 storie Image
SCARICARE LEGGI
Vite che sono la tua: Il bello dei romanzi in 27 storie by ...
Vite che sono la tua. Il bello dei romanzi in 27 storie è un libro di Di Paolo Paolo pubblicato da Laterza nella collana I Robinson. Letture, con argomento Letteratura; Narrativa - sconto 5% - ISBN: 9788858128008
Amazon.it:Recensioni clienti: Vite che sono la tua: Il ...
27 romanzi che nascondono tante altre storie, trame ed intrecci. Attraverso la lettura di questo libro si ha modo di guardare con occhi diversi romanzi su cui sono stati scritti fiumi di inchiostro, oppure di conoscere autori ed opere di cui abbiamo sentito parlare.

LIBRI CORRELATI