Vele e cannoni PDF

Scarica l'e-book Vele e cannoni in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Che cosa ha reso possibile nel Cinquecento la supremazia mondiale dell'Europa? Fu grazie a nuovi tipi di veliero che i paesi europei poterono varcare i mari e scoprire nuove terre; e fu con i cannoni che si assicurarono un incontrastato e secolare dominio sugli oceani, e poi sulla terra. L'Europa riuscì così ad aprirsi la strada delle lontane isole delle spezie, a ottenere il controllo delle più importanti rotte, a fondare imperi coloniali, trasformandosi in una civiltà audace e aggressiva. Ancora una volta Cipolla illumina il rapporto fra progresso tecnologico e fattori economici, sociali, politici.
NOME DEL FILE
Vele e cannoni.pdf
DATA
2011
ISBN
9788815234278
AUTORE
none
Capturtokyoedition.it Vele e cannoni Image
SCARICARE LEGGI
il Mulino - Volumi - CARLO M. CIPOLLA, Vele e cannoni
La nave di prima classe è quella più grande ed ha più di 100 cannoni, quella di seconda ne ha da 80 a 98, di terza da 64 a 74, di quarta da 44 a 56, di quinta da 32 a 36 e di sesta da 24 a 28. In genere i cannoni hanno un calibro compreso tra 3 e 42 libbre.
il Mulino - Volumi - CARLO M. CIPOLLA, Vele e cannoni
Vele e cannoni book. Read 14 reviews from the world's largest community for readers. Dopo la caduta di Costantinopoli (1453), nel momento in cui i nemici...

LIBRI CORRELATI