Le origini culturali della cognizione umana PDF

Leggi il libro Le origini culturali della cognizione umana PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Michael Tomasello!

DESCRIZIONE
In un arco relativamente breve l'essere umano ha potuto sviluppare le competenze cognitive necessarie a creare strumenti, tecnologie, linguaggi e altri sistemi simbolici complessi, oltre che strutture culturali come ad esempio i governi e le religioni. Il libro affronta il tema della cognizione umana tracciando un confronto fra le capacità sviluppate da specie diverse dall'uomo e le capacità sviluppate dai bambini. Analizzando gli aspetti relativi al linguaggio, alla rappresentazione simbolica e allo sviluppo cognitivo, Tomasello dimostra come la peculiarità della cognizione umana risieda nella «irreversibilità» delle acquisizioni.
NOME DEL FILE
Le origini culturali della cognizione umana.pdf
DATA
2018
ISBN
9788815274465
AUTORE
Michael Tomasello
Capturtokyoedition.it Le origini culturali della cognizione umana Image
SCARICARE LEGGI
Le origini culturali della cognizione umana - Michael ...
Michael Tomasello - Le origini culturali della cognizione umana. La copertina del libro. Michael Tomasello è co-direttore del Max-Planck-Institut per l'Antropologia evoluzionistica di Lipsia. Fra le sue opere in italiano «Le origini della comunicazione umana» (Cortina, 2009), «Altruisti nati.
Le Origini Culturali Della Cognizione Umana Pdf - Più Popolare
Michael Tomasello (Le Origini Culturali della Cognizione Umana, trad. it. di M. Ricucci, Il Mulino, Bologna 2003) sostiene che la soluzione all'enigma posto dalla comprensione della cognitività umana contenga anche altre importantissime variabili, ed una in particolare.

LIBRI CORRELATI