È cambiato qualcosa? La Chiesa dopo gli scandali sessuali PDF

Leggi il libro È cambiato qualcosa? La Chiesa dopo gli scandali sessuali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Amedeo Cencini!

DESCRIZIONE
Gli scandali sessuali rappresentano per la Chiesa una storia tristissima e una ferita ancora aperta. Per Benedetto XVI i loro autori hanno "oscurato la luce del vangelo a un punto cui non erano giunti neppure secoli di persecuzioni". Ma davvero ora molto è cambiato, come alcuni pensano? In realtà si danno ancora letture banali e difensive e si è ben lontani dall'assunzione di responsabilità comuni e dalla consapevolezza che la corruzione sessuale ecclesiale è di solito l'ultimo anello di una catena di scandali. Il testo si propone di analizzare il senso degli abusi al fine di comprenderne le cause e la dinamica nel contesto di un vissuto celibatario a rischio di mediocrità. Perché una sensibilità è certamente già mutata, soprattutto a livello istituzionale, ma qualcos'altro resiste tenacemente al cambiamento, per esempio l'idea che la colpa sia di qualcuno e non un problema di tutti. Per la Chiesa è necessario inventare qualcosa di nuovo, una proposta di formazione permanente del cuore e della sessualità che accompagni tutta la vita, nei momenti tranquilli e nelle crisi, a livello personale e istituzionale. Perché il cuore dei consacrati impari a vibrare di battiti divini. E nessuno abusi di nessuno.
NOME DEL FILE
È cambiato qualcosa? La Chiesa dopo gli scandali sessuali.pdf
DATA
2015
ISBN
9788810508503
AUTORE
Amedeo Cencini
Capturtokyoedition.it È cambiato qualcosa? La Chiesa dopo gli scandali sessuali Image
SCARICARE LEGGI
È cambiato qualcosa? La Chiesa dopo gli scandali sessuali ...
Una Chiesa che voglia essere credibile di fronte agli scandali sessuali non basta che faccia proclami di "tolleranza zero", serve di più: è un lavoro umile e quotidiano di umanizzazione delle relazioni, la costruzione di luoghi fraterni veri, la fatica di fare la verità senza paura del male che abita in noi.
È cambiato qualcosa? La Chiesa dopo gli scandali sessuali ...
È cambiato qualcosa? La Chiesa dopo gli scandali sessuali è un eBook di Cencini, Amedeo pubblicato da EDB a 14.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI