L' impegno di una vita: insegnare a pensare PDF

Scarica l'e-book L' impegno di una vita: insegnare a pensare in formato pdf. L'autore del libro è Matthew Lipman. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
In questo scritto Matthew Lipman racconta, con stile autobiografico, il suo percorso di ricerca filosofico, esistenziale e politico che lo ha condotto a creare il progetto della "Philosophy for Children". Attraverso questo testo si intrecciano ricordi, idee e riflessioni dell'autore che, a partire dall'infanzia sino a giungere all'età adulta, hanno creato il tessuto teorico e pratico del suo impegno filosofico. Si tratta di un'occasione preziosa per approfondire le potenzialità emancipative offerte dalla "Philosophy for Children". "L'obiettivo che mi sono proposto con questo libro non era di scrivere la consueta autobiografia nella quale venisse rivelata per intero l'esistenza - professionale e privata - dell'autore. Mi premeva, piuttosto, realizzare un'opera in cui il lettore potesse trovare argomenti di interesse comune e, nello specifico, i passaggi cruciali nella storia della 'Philosophy for Children'. Solo se possiedi tutte queste cose - idee, ideali, una metodologia appropriata e coraggio - puoi cominciare a distinguere mezzi e fini e poi riunirli così che operino efficacemente insieme come se fossero una cosa sola." Prefazione di Duccio Demetrio. Postfazione di Pino Boero.
NOME DEL FILE
L' impegno di una vita: insegnare a pensare.pdf
DATA
2018
ISBN
9788857541600
AUTORE
Matthew Lipman
Capturtokyoedition.it L' impegno di una vita: insegnare a pensare Image
SCARICARE LEGGI
M. Lipman, L'impegno di una vita: insegnare a pensare ...
L'impegno Di Una Vita: Insegnare A Pensare è un libro di Lipman Matthew edito da Mimesis a marzo 2018 - EAN 9788857541600: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
L'impegno di una vita: insegnare a pensare - Matthew ...
"L'impegno di una vita: insegnare a pensare" La Società Filosofica Italiana sez VCO, propone mercoledì 15 maggio alle ore 18.00, presso la Biblioteca Civica "P. Ceretti" di Verbania con Silvia Bevilacqua e Pierpaolo Casarin.

LIBRI CORRELATI