Grunge. Il rock dalle strade di Seattle PDF

Leggi il libro Grunge. Il rock dalle strade di Seattle PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Claudio Todesco!

DESCRIZIONE
America, anni Novanta. Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden e Alice in Chains monopolizzano le classifiche di vendita, la programmazione musicale, le pagine delle riviste di moda. Seattle è la nuova terra promessa del rock, la culla di uno stile musicale eccitante e controverso chiamato grunge. È l’ultima rivoluzione musicale del Novecento. Il rock torna a scuotere le coscienze in nome del verismo, dell’intensità, dell’indipendenza. È una storia esaltante e drammatica: l’ascesa e la caduta di un gruppo di reietti il cui stile ribelle nato ai margini della società viene frainteso e trasformato in una moda globale. Ma cos’è stato veramente il grunge? Perché è nato a Seattle e non altrove? E come ha dialogato con la città? Servendosi di testimonianze di prima mano di musicisti, produttori, discografici, giornalisti e osservatori locali, il libro illustra il contesto nel quale è maturato il Seattle Sound e cala la musica grunge nel reticolo geografico della città, scoprendone le radici più autentiche.
NOME DEL FILE
Grunge. Il rock dalle strade di Seattle.pdf
DATA
2017
ISBN
9788862319119
AUTORE
Claudio Todesco
Capturtokyoedition.it Grunge. Il rock dalle strade di Seattle Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Grunge: La Top 10 Brani | IndieForBunnies
"Presentazione di "Grunge, il rock dalle strade di Seattle, sabato 21 ottobre h 20,30 al Cohen. Sabato sera alle 20,30 inizia la nostra collaborazione con il "Cohen", il locale di Via Scarsellini 9 ( zona San Zeno ) che dalla scorsa primavera è attivo con una serie di eventi musicali di ottima qualita'.
Grunge. Il rock dalle strade di Seattle - Home | Facebook
Il rock, o musica rock, è un genere della popular music sviluppatosi negli Stati Uniti e nel Regno Unito nel corso degli anni cinquanta e sessanta del Novecento. È un'evoluzione del rock and roll, ma trae le sue origini anche da numerose forme musicali dei decenni precedenti, come il rhythm and blues e il country, con occasionali richiami anche alla musica folk.

LIBRI CORRELATI