Pensieri per la politica PDF

Scarica l'e-book Pensieri per la politica in formato pdf. L'autore del libro è Vittorio Bachelet. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Raccolta di scritti di Vittorio Bachelet, a partire dagli anni della sua gioventù, quando l'Italia viveva la fervente ricostruzione del dopoguerra, fino al difficilissimo periodo degli anni di piombo. «La pari dignità e la fraternità di tutti gli uomini, la difesa della vita umana, la libertà, la giustizia, la pace, la forza costruttiva della famiglia»: sono i valori cardine, sui quali si fonda il pensiero politico di Bachelet. Emergono la statura e la grandezza della sua umanità educata, formata e messa al servizio della costruzione della città e del bene comune, che è il fine ultimo della politica. Pagine di un'estrema attualità, che hanno ancora da suggerire molto alla politica di oggi. Il volume è arricchito dalla prefazione del figlio, Giovanni Bachelet, con un racconto inedito.
NOME DEL FILE
Pensieri per la politica.pdf
DATA
2020
ISBN
9788832711882
AUTORE
Vittorio Bachelet
Capturtokyoedition.it Pensieri per la politica Image
SCARICARE LEGGI
Locke, John - pensiero politico
Pensiero filosofico e politico di Montesquieu, studioso del diritto, della politica e degli ordinamenti sociali, autore dello Spirito delle leggi, opera che influenzò il costituzionalismo moderno.
Politica - PensieriParole
La politica, come la poesia, è un'arte. La prima è l'arte di governare, la seconda è arte di fascinazione emotiva e sentimentale che si avvale di mezzi tecnici e creativi prodotti da un ...

LIBRI CORRELATI