Clinica delle disfunzioni sessuali PDF

Abbiamo conservato per te il libro Clinica delle disfunzioni sessuali dell'autore Antonio Fenelli,Roberto Lorenzini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Il volume è un manuale di terapia delle disfunzioni psicosessuali, cioè di quei disturbi della risposta sessuale (frigidità e impotenza, eiaculazione precoce e tardiva, anorgasmia, vaginismo e dispareunia) che si fondano su problemi psicologici piuttosto che su patologie organiche. Il testo si rivolge agli psicologi e ai medici che intendono operare con psicoterapie brevi ma efficaci sulle disfunzioni psicosessuali, ma anche a tutti quegli operatori (insegnanti, ostetriche, consulenti familiari) che si occupano della sessualità in termini di prevenzione o di consulenza. Viene presentato un originale modello teorico sia della eziopatogenesi che dell'intervento nelle sue varie fasi, integrando il tradizionale approccio mansionale con le attenzioni alla relazione di coppia tipiche dell'operatore sistemico, in un'ottica di cognitivismo costruttivista che dà coerenza epistemologica all'intero modello.
NOME DEL FILE
Clinica delle disfunzioni sessuali.pdf
DATA
2012
ISBN
9788874666485
AUTORE
Antonio Fenelli,Roberto Lorenzini
Capturtokyoedition.it Clinica delle disfunzioni sessuali Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Bibliografia Sessuologia - Sessuologia Psicoterapia
Dopo aver letto il libro Clinica delle disfunzioni sessuali di Antonio Fenelli, Roberto Lorenzini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...
Bibliografia Sessuologia - Sessuologia Psicoterapia
Riassunto completo del testo intitolato "Clinica delle disfunzioni sessuale" di Antonio Fenelli e Roberto Lorenzini. Testo utile per sostenere l'esame di Psicologia e Psicopatologia dei Processi Cognitivi e del Comportamento Sessuale presso l'Università degli Studi di Torino, corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità.

LIBRI CORRELATI