Il Vaticano II raccontato a chi non l'ha vissuto PDF

Abbiamo conservato per te il libro Il Vaticano II raccontato a chi non l'ha vissuto dell'autore Daniel Moulinet in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Per un buon numero di cristiani, il Concilio Vaticano II (1962-1965) è stata un'esperienza storica di straordinario rilievo, capace di infondere speranza. La Chiesa appariva riprendere coscienza di se stessa e, ad un tempo, si apriva al mondo. I cristiani laici e i sacerdoti si ritrovavano più consci del loro compito evangelico, culturale e anche sociale. La ripresa della lettura della Bibbia e la meditazione, una collaborazione riscoperta tra preti e laici, un rinnovamento liturgico, un'istanza ecumenica nuova, così come la scoperta del dialogo interreligioso e una forte responsabilità di fronte ai problemi del mondo furono alcuni tra gli importanti impulsi del Vaticano II. Che cosa è avvenuto in quegli anni? E dove siamo, a cinquant'anni dal Concilio? Con un testo di facile lettura Daniel Moulinet ripresenta, per chi non ha vissuto il Concilio e per chi lo vuol ricordare, le grandi tappe e i testi essenziali prodotti. Far memoria delle grandi dichiarazioni conciliari, di come vi si è giunti, non è la sem-plice testimonianza di un evento storico, ma un'occasione per l'uomo d'oggi di confrontarsi con alcuni passi fondamentali della fede cristiana e con la responsabilità che ne consegue.
NOME DEL FILE
Il Vaticano II raccontato a chi non l'ha vissuto.pdf
DATA
2012
ISBN
9788816305229
AUTORE
Daniel Moulinet
Capturtokyoedition.it Il Vaticano II raccontato a chi non l'ha vissuto Image
SCARICARE LEGGI
PDF Stupore Del Visibile Ricerca Dell' Invisibile
Anno della Fede e 50° del Concilio Vaticano II: testi utili (parte seconda) Fucili Paolo, "Credere ancora? La fede secondo Benedetto XVI", Elledici 2012. Sale Giovanni, "Giovanni XXIII e la preparazione del Concilio Vaticano II nei diari ineditii del direttore della «Civiltà cattolica» padre Roberto Tucci", Jaca Book 2012.
Il Vaticano II raccontato a chi non l'ha vissuto | Daniel ...
I 28 anni del Muro raccontati con le storie "minori" di berlinesi. Questo è il tentativo, riuscito, di Alessandra De Gaetano, che nelle 120 pagine del suo "Bernauer Straße - Al di là del Muro", ci fa vivere i 28 anni di quella barriera che ha diviso persone, famiglie e affetti, attraverso le storie "minori" di personaggi dai nomi cambiati, ma drammaticamente reali.

LIBRI CORRELATI