Ciao, io esco! Dal mondo familiare al mondo sociale PDF

Leggi il libro Ciao, io esco! Dal mondo familiare al mondo sociale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Giulia Colò!

DESCRIZIONE
Dai 7 agli 11 anni il bambino vive il suo primo vero "debutto sociale": incontra i primi amici, compie le prime scelte soggettive, e insieme a lui l'intera famiglia sperimenta nuove responsabilità. La vita a scuola chiede l'adattamento a nuove regole; gli impegni extrascolastici e lo sport permettono di sperimentare autonomia e spirito di squadra; le amicizie diventano importanti; la tecnologia irrompe nella vita quotidiana e sfida il progetto educativo familiare... La fatica, per gli adulti, è nel riconoscersi in un ruolo genitoriale che subisce bruschi cambiamenti e nel riconoscere e valorizzare le parole, i desideri, i sogni e le ambizioni di figli che non sono più piccoli e non sono ancora grandi: bisogna darsi tempo e far loro spazio!
NOME DEL FILE
Ciao, io esco! Dal mondo familiare al mondo sociale.pdf
DATA
2020
ISBN
9788892221291
AUTORE
Giulia Colò
Capturtokyoedition.it Ciao, io esco! Dal mondo familiare al mondo sociale Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
PROGETTO FAMIGLIA - Ciao, io esco! - Edizioni San Paolo
Ciao, io esco! Dal mondo familiare al mondo sociale è un libro scritto da Giulia Colò pubblicato da San Paolo Edizioni nella collana Progetto famiglia
Ciaomondo!
Ciao compie (solo) 200 anni: è la parola italiana più celebre dopo «pizza» Esaltata dai partigiani e al Festival di Saremo, la sua prima attestazione scritta risale al 1818 (e a Milano)

LIBRI CORRELATI