Le politiche contro la povertà in Italia PDF

Scarica l'e-book Le politiche contro la povertà in Italia in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Secondo le più recenti stime, circa l'11% della popolazione italiana si trova in povertà, con una forte concentrazione nel Mezzogiorno. Sono inoltre in crescita fenomeni di marginalizzazione estrema, quali la mancanza di abitazione, che coinvolgono persone di ogni età. La povertà e l'esclusione sociale appaiono sempre più l'esito di processi insieme diffusi e differenziati. A fronte di questa situazione, in Italia non esiste una vera e propria politica esplicitamente rivolta a tali obiettivi. Gli autori fanno il punto sulla situazione ricostruendo nelle sue linee essenziali tale politica implicita: le sue forme di individuazione dei problemi, delle aree e dei soggetti a rischio, ma anche le sue assenze, lacune, rimozioni.
NOME DEL FILE
Le politiche contro la povertà in Italia.pdf
DATA
1996
ISBN
9788815052216
AUTORE
none
Capturtokyoedition.it Le politiche contro la povertà in Italia Image
SCARICARE LEGGI
Le politiche a sostegno dei diritti e contro la povertà ...
Rapporto 2015 sulle politiche contro la povertà in Italia, E' stato presentato oggi martedì 15 settembre a Roma, alle ore 10.30 presso la sede di Caritas Italiana (via Aurelia 796), "Dopo la crisi, costruire il welfare", il Rapporto 2015 sulle politiche contro la povertà in Italia, che segue il primo pubblicato lo scorso anno.
Presentazione Alleanza | REIS
Dopo aver letto il libro Le politiche contro la povertà in Italia di Chiara Saraceno, Nicola Negri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

LIBRI CORRELATI