La vita non è il male. Cinque capitoli di riflessione sulle tracce del bene PDF

Abbiamo conservato per te il libro La vita non è il male. Cinque capitoli di riflessione sulle tracce del bene dell'autore Gabriella Caramore,Maurizio Ciampa in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
«La scommessa teoretica consiste nel ricondurre lo sguardo buono che nasce dalla relazione alla stessa fonte che è all'origine del mondo, nel senso che ciò che spinge gli uomini al bene è la stessa realtà da cui il mondo ha consistenza.» – Vito Mancuso, il Venerdì di RepubblicaUna mappa preziosa, segnata con lucidità da due voci autorevoli e appassionate. «Il bene appare come un enigma. Forse più del male stesso, che pure percorre strade di difficile decifrazione. Il bene è più sommesso, più taciuto, più sotterraneo. Una venatura segreta, un polla che zampilla dal terreno». Questo libro nasce nel frastuono e nell'affanno, nel disordine e nel subbuglio in cui siamo quotidianamente immersi. Nasce dalla fatica di mettere insieme i frammenti di senso che ci possono consentire di vivere. Nasce dal desiderio di dire e di capire che "la vita non è il male\
NOME DEL FILE
La vita non è il male. Cinque capitoli di riflessione sulle tracce del bene.pdf
DATA
2016
ISBN
9788869183485
AUTORE
Gabriella Caramore,Maurizio Ciampa
Capturtokyoedition.it La vita non è il male. Cinque capitoli di riflessione sulle tracce del bene Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
La vita non è il male. Cinque capitoli di riflessione ...
Acquista online il libro La vita non è il male. Cinque capitoli di riflessione sulle tracce del bene di Gabriella Caramore, Maurizio Ciampa in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.
La vita non è il male: Cinque capitoli di riflessione ...
Esso ha lo scopo di mettere insieme i frammenti di senso che possono consentire di vivere. Ma soprattutto ha il compito di dire, e di far capire, che «la vita non è il male» come scrive lo scrittore russo Vasilij Grossman nel suo romanzo «Vita e destino».

LIBRI CORRELATI