La diagnosi in psichiatria. Ripensare il DSM-5 PDF

Abbiamo conservato per te il libro La diagnosi in psichiatria. Ripensare il DSM-5 dell'autore Allen Frances in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Questa guida aiuta il clinico a formulare la diagnosi psichiatrica in modo corretto, evitando trappole che possono indurre in errore. Il testo prende in considerazione i disturbi che più spesso si incontrano nella pratica clinica e per ciascuno di essi fornisce lo specifico codice ICD, una descrizione del prototipo, caveat, suggerimenti diagnostici e precise indicazioni per la diagnosi differenziale. Il libro si conclude con un indice analitico dei sintomi di più frequente osservazione e delle diagnosi a cui sono riconducibili. Alien Frances, clinico di grande esperienza, ha coordinato le task force del DSM-IV ed è noto per essere uno dei critici più severi del DSM-5. Questo libro rappresenta una lettura per tutti i professionisti della salute mentale che vogliono partecipare al dibattito contemporaneo su luci e ombre della diagnosi psichiatrica.
NOME DEL FILE
La diagnosi in psichiatria. Ripensare il DSM-5.pdf
DATA
2014
ISBN
9788860306586
AUTORE
Allen Frances
Capturtokyoedition.it La diagnosi in psichiatria. Ripensare il DSM-5 Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
La diagnosi in psichiatria. Ripensare il DSM-5 - Frances ...
La diagnosi in psichiatria: ripensare il DSM-5 di Allen Frances - Recensione. Il libro pone in evidenza la necessità di un uso corretto e utile della diagnosi e la necessità di un indispensabile ragionamento diagnostico - Recensione
DSM-5 casi clinici | Barnhill J. W. (cur.) | Cortina ...
DSM-5 casi clinici: "DSM-5® Casi clinici" presenta un'ampia casistica clinica, originale e inedita, che esemplifica i disturbi mentali classificati nel DSM-5®.Ogni caso comprende la storia attuale del paziente, l'anamnesi psichiatrica famigliare, l'anamnesi medica, i risultati della valutazione dello stato mentale, le caratteristiche diagnostiche, i risultati degli esami di laboratorio.

LIBRI CORRELATI