Chianina la regina PDF

Abbiamo conservato per te il libro Chianina la regina dell'autore Gabriele Cremonini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Questo libro racconta la storia della vacca di razza Chianina: com'è arrivata e da dove, come se ne sono perse le tracce per secoli a causa dell'impaludamento della Val di Chiana, com'è stata riscoperta ed utilizzata dapprima soprattutto come forza lavoro, poi come impagabile produttrice di succulente bistecche. L'appellativo "Regina" non è solo dovuto al primato in termini di qualità, ma anche ad una stazza che ne fa una razza gigante, oggi diffusa in tutto il mondo ed incrociata persino con gli zebù. Parlare di Chianina significa anche andare alla scoperta di tante curiosità, dal nome dei tagli a proverbi ed aforismi, passando per ricette che hanno più di cent'anni, che spiegano come utilizzare le parti povere e più economiche (ma certo non meno gustose) della nostra possente bovina.
NOME DEL FILE
Chianina la regina.pdf
DATA
2012
ISBN
9788865981474
AUTORE
Gabriele Cremonini
Capturtokyoedition.it Chianina la regina Image
SCARICARE LEGGI
Chianina Carne Regina Srl di Genova - informazione-aziende.it
I sapori di una volta, le tradizioni di sempre La Locanda Antichi Sapori è un ristorante e trattoria che propone una vasta scelta di piatti tipici, prodotti toscani e specialità della cucina italiana.
Locanda Antichi Sapori
La chianina è una razza bovina italiana un tempo utilizzata come forza motrice e ora allevata esclusivamente per la produzione di carne. Deve il suo nome alla Val di Chiana: generalmente ritenuta una razza autoctona dell'Italia Centrale (Lazio, Toscana e Umbria).

LIBRI CORRELATI