Interiorità e trascendenza. La lezione di Sciacca per il terzo millennio PDF

Abbiamo conservato per te il libro Interiorità e trascendenza. La lezione di Sciacca per il terzo millennio dell'autore Alessandra Modugno in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Quale è il contributo che la filosofia può offrire alle questioni determinanti che coinvolgono i protagonisti del Terzo Millenio? La convinzione che guida la redazione di questi brevi ma densi saggi sul pensiero di Michele Federico Sciacca è che il compito proprio di chi si occupa di filosofia sia riproporre il reale, tramite le forme di comunicazione di cui ogni tempo ha specificamente bisogno. Il volume attraversa storicamente e teoriticamente la ricca riflessione di uno dei maestri più fecondi e al tempo stesso inascoltati del Novecento, con l'intento di riscoprirne la perenne attualità in ordine a questioni metafisiche e antropoplogiche: la persona, la verità, la libertà.
NOME DEL FILE
Interiorità e trascendenza. La lezione di Sciacca per il terzo millennio.pdf
DATA
2009
ISBN
9788860815545
AUTORE
Alessandra Modugno
Capturtokyoedition.it Interiorità e trascendenza. La lezione di Sciacca per il terzo millennio Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
PENSIERO FILOSOFICO PER LE COMPETENZE EDUCATIVE | unige.it
Compra online il PDF di Interiorità e trascendenza, Modugno, Alessandra, 1968- - Armando - E-book
Interiorità e trascendenza. La lezione di Sciacca per il ...
Heidegger e Sciacca. Essere, persona, libertà, tempo: Il saggio muove dalla convergenza sul tema dell'essere in due protagonisti del pensiero novecentesco, Heidegger e Sciacca, tanto distanti sul piano teoretico.Nel primo l'ontologia riduce la persona a nodo insolubile fra "esseri e mistero"; nel secondo la metafisica antropologica fonda il senso della persona e della sua responsabilità storica.

LIBRI CORRELATI