Il licenziamento economico. Pretese del legislatore e tecnica del giudizio PDF

Scarica l'e-book Il licenziamento economico. Pretese del legislatore e tecnica del giudizio in formato pdf. L'autore del libro è Simone Varva. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Il licenziamento economico è divenuto, con crescente bramosia, terra di contesa tra il legislatore e il giudice. In una sorta di perenne tenzone, i due campioni si prodigano per guadagnare campo, ricorrendo ad un ampio e peculiare repertorio di tecniche e armi. Da un canto si pone il legislatore, sempre più intrigato dal contenimento del momento interpretativo, sempre più sedotto dalla ricerca di leggerezza e definitezza nella formulazione del diritto. Di contro, si erge il giudice, nume tutelare dell'arte ermeneutica, organo di trasmissione tra disposizione e norma, tra diritto in astratto e diritto in azione. L'istituto oggetto di questo studio è per molti versi emblematico del rapporto dialettico tra legislatore e giudice; una volta maturata la convinzione che le regole sul licenziamento, a causa della loro complessità, risentano di un grado di incertezza applicativa percepito come intollerabile alla luce delle spinte inflative del mercato, il dibattito culturale e dottrinale ha evidenziato la necessità di modifiche normative e proposto soluzioni variegate sul piano de iure condito e, soprattutto, de iure condendo. Una prima e fertile prospettiva di studio è quella legata all'analisi degli orientamenti giurisprudenziali e delle oscillazioni interpretative, dietro cui sovente si celano insopprimibili scelte valoriali.
NOME DEL FILE
Il licenziamento economico. Pretese del legislatore e tecnica del giudizio.pdf
DATA
2015
ISBN
9788834858370
AUTORE
Simone Varva
Capturtokyoedition.it Il licenziamento economico. Pretese del legislatore e tecnica del giudizio Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
LICENZIAMENTO ECONOMICO - libreriatestiuniversitari.it
Noté /5: Achetez Il licenziamento economico. Pretese del legislatore e tecnica del giudizio de Varva, Simone: ISBN: 9788834858370 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour
Il licenziamento economico (eBook, 2015) [WorldCat.org]
Il licenziamento economico è divenuto, con crescente bramosia, terra di contesa tra il legislatore e il giudice. In una sorta di perenne tenzone, i due campioni si prodigano per guadagnare campo, ricorrendo ad un ampio e peculiare repertorio di tecniche e armi.

LIBRI CORRELATI