Un mondo per tutti PDF

Abbiamo conservato per te il libro Un mondo per tutti dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Nessuno più dei bambini conosce il potere della fantasia, da cui nascono idee, forza e volontà per cambiare quello che non piace o non funziona. In questi racconti, narrati da beniamini del grande pubblico, sono proprio i più piccoli a suggerire le vie per la condivisione e l'accoglienza, a trovare soluzioni e a vivere il mondo, giorno dopo giorno, cercando di renderlo migliore. «Un mondo per tutti» racconta otto storie molto diverse: bambini vicini a noi e provenienti da paesi lontani, avventure realistiche e storie assolutamente surreali. Tutto all'insegna di un unico comune denominatore, una sorta di superpotere che gli adulti hanno spesso perso e che a volte faticano anche a comprendere: la capacità dei bambini di vedere il lato migliore del prossimo e di sapere interagire per un bene comune. Gli autori, personaggi amati dal grande pubblico, hanno creato racconti divertenti ed emozionanti per invitare tutti a salvare e condividere, ciascuno nel suo piccolo, una parte di mondo. Insieme ce la possiamo fare. Il volume, nato in collaborazione tra Editrice Il Castoro e Amref, è illustrato dalla pluripremiata Desideria Guicciardini. Con racconti di Ambra Angiolini, Enrico Brignano, Carolina Crescentini, Loretta Goggi, Mario Lavezzi, Kim Rossi Stuart, Gerry Scotti e Simone Cristicchi.
NOME DEL FILE
Un mondo per tutti.pdf
DATA
2019
ISBN
9788869665394
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Un mondo per tutti Image
SCARICARE LEGGI
Coronavirus, l'epidemia non si ferma. L'appello dei medici ...
Superati i 110mila morti nel mondo Coronavirus: il mondo in lockdown, tutti i 50 Stati Usa in stato di calamità Stato di calamità nell'intero territorio statunitense, 1.514 morti negli Stati ...
Teoria di un mondo per tutti. Un contributo - Rotondi ...
Oggi, nel mondo degli adulti il "significato" e "l'importanza" delle fiabe è spesso frainteso o sottovalutato; l'adulto "pensa" che le fiabe siano utili solo ai bambini, pertanto, si limitano a leggerle ai loro figli, senza riservare troppo interesse ai messaggi che queste contengono; e poi, non appena questi crescono, le fiabe vengono portate in soffitta.

LIBRI CORRELATI