Consumi e mass media PDF

Scarica l'e-book Consumi e mass media in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Se è vero che i media rappresentano la realtà, è altrettanto vero che la interpretano e, in qualche modo, la spiegano. Ma non solo: i mezzi di comunicazione di massa contribuiscono alla formazione dei consumi e plasmano gusti e orientamenti di una società. Partendo da questo presupposto, il volume intende riflettere su come i media abbiano contribuito alla formazione e alla rappresentazione della moderna società dei consumi analizzando l'evolversi della radio, della casa, della televisione dagli anni Cinquanta ai nostri giorni. In queste pagine si intrecciano storie, o meglio storiografie, di diverso genere che però si condizionano reciprocamente: la storia delle forme del comunicare e la storia dell'immagine come principale fonte di documentazione e d'accrescimento delle nostre conoscenze. Ne emerge un quadro ricco e articolato, che evidenzia i mutamenti intervenuti nella rappresentazione della società in rapporto alla diffusione dei diversi media e all'interpretazione dei fenomeni culturali.
NOME DEL FILE
Consumi e mass media.pdf
DATA
2013
ISBN
9788815245076
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Consumi e mass media Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Realtà giovanile, mass media e consumi culturali. Riti di ...
La società dei consumi nasce quando i cosiddetti beni "secondari" diventano di primaria importanza e accessibili a larghe fasce della ... Gli adolescenti tra consumismo e mass media: tema.
Libro Consumi e mass media - Il Mulino - Percorsi ...
Mass media e libri - tipo di fruitori. Tv e radio - sesso, ... Spesa per consumi finali delle famiglie - edizioni fino a novembre 2013. Spesa per consumi finali delle famiglie - edizioni febbraio 2012 - novembre 2013. Spesa per consumi finali delle famiglie - edizione ottobre 2010.

LIBRI CORRELATI