Psicologi nelle emergenze. L'operatività nei diversi tempi della catastrofe PDF

Abbiamo conservato per te il libro Psicologi nelle emergenze. L'operatività nei diversi tempi della catastrofe dell'autore Giorgio Caviglia,Raffaele Felaco,Domenico Nardiello in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Questo libro è una guida per quegli operatori che si trovano in scenari di catastrofi: un agile strumento per psicologi e altri professionisti che siano impegnati nella caotica e traumatica realtà di un contesto emergenziale. Essi sono chiamati, oggi, direttamente sul campo, dove hanno tempi di contatto ridotti con le vittime e dove è richiesta rapidità d'azione, mentre gli operatori sono sottoposti a elevati e concreti livelli di stress. Il testo li accompagna nei diversi tempi di un disastro: da quello ordinario a quello della riorganizzazione, dove si interviene con il Pronto Intervento Psicosociale, fino al tempo della ricostruzione, supportando un "ritorno alla normalità". Vi si trovano schede tecniche, protocolli operativi e schemi d'intervento.
NOME DEL FILE
Psicologi nelle emergenze. L'operatività nei diversi tempi della catastrofe.pdf
DATA
2012
ISBN
9788820758233
AUTORE
Giorgio Caviglia,Raffaele Felaco,Domenico Nardiello
Capturtokyoedition.it Psicologi nelle emergenze. L'operatività nei diversi tempi della catastrofe Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Psicologi nelle emergenze. L'operatività nei diversi tempi ...
Psicologi nelle emergenze. L'operatività nei diversi tempi della catastrofe è un ebook di Caviglia Giorgio|Felaco Raffaele|Nardiello Domenico pubblicato da Liguori al prezzo di € 10,99 il file è nel formato pdf
Walter Sapuppo : SFU Milano - psicologia
Acquista online il libro Psicologi nelle emergenze. L'operatività nei diversi tempi della catastrofe di Giorgio Caviglia, Raffaele Felaco, Domenico Nardiello in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI