La canzone di Achille PDF

Scarica l'e-book La canzone di Achille in formato pdf. L'autore del libro è Madeline Miller. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Dimenticate Troia, gli scenari di guerra, i duelli, il sangue, la morte. Dimenticate la violenza e le stragi, la crudeltà e l'orrore. E seguite invece il cammino di due giovani, prima amici, poi amanti e infine anche compagni d'armi - due giovani splendidi per gioventù e bellezza, destinati a concludere la loro vita sulla pianura troiana e a rimanere uniti per sempre con le ceneri mischiate in una sola, preziosissima urna. Madeline Miller, studiosa e docente di antichità classica, rievoca la storia d'amore e di morte di Achille e Patroclo, piegando il ritmo solenne dell'epica alla ricostruzione di una vicenda che ha lasciato scarse ma inconfondibili tracce: un legame tra uomini spogliato da ogni morbosità e restituito alla naturalezza con cui i greci antichi riconobbero e accettarono l'omosessualità. Patroclo muore al posto di Achille, per Achille, e Achille non vuole più vivere senza Patroclo. Sulle mura di Troia si profilano due altissime ombre che oscurano l'ormai usurata vicenda di Elena e Paride.
NOME DEL FILE
La canzone di Achille.pdf
DATA
2020
ISBN
2000000038421
AUTORE
Madeline Miller
Capturtokyoedition.it La canzone di Achille Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
186 fantastiche immagini su la canzone di Achille ...
La canzone di Achille, Libro di Madeline Miller. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsilio, collana Universale economica Feltrinelli, brossura, data pubblicazione gennaio 2019, 9788831780988.
Amazon.it: La canzone di Achille - Miller, Madeline ...
"La canzone di Achille" è scritto con perizia e persino con amore, con passaggi di una bellezza commovente. Purtroppo soffre, a mio parere, del difetto classico dei libri del genere "young adult", ovvero il punto di vista di un protagonista talmente senza macchia da risultare a volte stucchevole: ...

LIBRI CORRELATI