Una voce, una parola ancora PDF

Leggi il libro Una voce, una parola ancora PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Piero Schiavo!

DESCRIZIONE
I morti, si sa, non scrivono. Le morte, a cui si dà voce nelle pagine che seguono, nemmeno: chiedono semmai spiegazioni, dispensano ammonimenti, invitano a una riflessione, offrono esemplarità loro malgrado. Altre, invece, testimoniano solo una solitudine che travalica ogni genere. Insomma, lottano anche dall'aldilà con l'unico mezzo che la loro condizione di assenti consente: il grido sommesso di un epitaffio - del tutto eccezionale - scritto ex post, che ha tutta la forza di un atto di ribellione e di solidarietà allo stesso tempo.
NOME DEL FILE
Una voce, una parola ancora.pdf
DATA
2020
ISBN
9788869742118
AUTORE
Piero Schiavo
Capturtokyoedition.it Una voce, una parola ancora Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Alessio Caraturo, Una parola | Testo - PensieriParole
Prima di iniziare una nuova voce è buona norma usare il motore di ricerca di Wikipedia per verificare che l'argomento non sia già presente in un'altra voce. Se l'argomento non è stato ancora affrontato da nessuno, apparirà un messaggio come quello di seguito:
Alessio Caraturo, Una parola | Testo - PensieriParole
La forza che produce la voce e il canto è la forza dei muscoli della cassa toracica. Essi, contraendosi, comprimono i polmoni, e generano quindi un flusso d'aria continuo che dai polmoni risale lungo la trachea. Fino a questo punto nessuna onda sonora è ancora stata generata, ed il flusso d'aria è simile al flusso espiratorio.

LIBRI CORRELATI