Scarica l'e-book Laici in ginocchio in formato pdf. L'autore del libro è Carlo A. Viano. Buona lettura su capturtokyoedition.it!
DESCRIZIONE
Le religioni sono le principali minacce per la vita degli uomini: giustificano le divisioni, stimolano le guerre e reclutano combattenti. Con implacabile lucidità, un laico orgoglioso delle proprie ragioni denuncia l'arrendevolezza della cultura laica, rivendica l'indipendenza dal clero, smaschera i tabù additati come valori religiosi, difende la pratica di comportamenti diversi da quelli predicati dai pulpiti. Carlo Augusto Viano ha insegnato Storia della filosofia nelle Università di Milano, Cagliari e Torino. È stato membro del Comitato nazionale di Bioetica, fa parte del Comitato direttivo della "Rivista di filosofia\
Laici in ginocchio"
In ginocchio da papa Francesco: laici, credenti e creduloni. Sembra che nei suoi primi mesi di pontificato Bergoglio abbia sedotto tutti, compresi numerosi laici e non credenti un tempo assai agguerriti. Oggi sono tutti inginocchiati e adoranti a celebrare le meraviglie della 'rivoluzione francescana'.
Laici in ginocchio"
Vi sono momenti in cui, quale che sia l'atteggiamento esteriore del corpo, l'anima è in ginocchio. - VICTOR HUGO