Filosofia dell'amore PDF

Abbiamo conservato per te il libro Filosofia dell'amore dell'autore Luciano Sesta in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Il volume racconta le diverse interpretazioni che filosofi e poeti hanno dato dellamore: inganno o dipendenza, illusione o nostalgia, pura gioia del vivere o addirittura via che ci porta a comprendere il verosenso della vita... Raramente teorie filosofiche e analisi poetiche hanno dato interpretazioni tanto diverse di una stessa realtà, tratto caratteristico dello spirito umano. Il volume racconta cosa c'è dietro, quali trame d'esperienza e quali teorie si celano dietro queste diverse interpretazioni. Tutte, è il caso di sottolinearlo, ben fondate su esperienza e dottrina, eppure contraddittorie.
NOME DEL FILE
Filosofia dell'amore.pdf
DATA
2019
ISBN
9788893630818
AUTORE
Luciano Sesta
Capturtokyoedition.it Filosofia dell'amore Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Io amo. Piccola filosofia dell'amore - Vito Mancuso ...
La principale differenza tra l'amore di oggi e quello dei tempi di Platone è che al giorno d'oggi abbiamo in mente un amore "bilanciato",biunivoco,dove i due amanti si amano reciprocamente;ai tempi di Platone era univoco,uno amava e l'altro si faceva amare:nel mondo greco o l'uomo amava la donna o l'uomo amava l'uomo:l'omosessualità era diffusissima.Talvolta ci poteva essere un amore ...
Filosofia dell'amore - Luciano Sesta - Libro - Diogene ...
Filosofia dell'amore è un libro di Luciano Sesta pubblicato da Diogene Multimedia nella collana Saggi: acquista su IBS a 26.60€!

LIBRI CORRELATI