Camera gun. Il cinema ribelle di Lech Kowalski PDF

Scarica l'e-book Camera gun. Il cinema ribelle di Lech Kowalski in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Apolide, outsider perenne, Lech Kowalski ha trovato nella New York degli anni settanta un luogo brulicante di energia e conflitti. Ha raccontato come nessun altro l'esplosione del punk, mettendo in evidenza la carica eversiva e la tendenza all'autodistruzione propria del movimento e delle sue stelle cadenti. Ha filmato le star del porno, gli homeless del Lower East Side, i giovani anarchici di Cracovia e gli orfani afghani, con occhio attento alle dinamiche sociali e ai meccanismi di sopraffazione. Il suo è un cinema spiazzante, percorso da una vitalità struggente anche nel testimoniare i drammi più atroci. "East of Paradise" è il suo capolavoro: spaccato tra la testimonianza della madre deportata in Russia e il racconto del regista che ripercorre la sua carriera, sintetizza al meglio il desiderio di servirsi del cinema per trovare una voce propria e al tempo stesso renderla depositaria di una memoria condivisa.
NOME DEL FILE
Camera gun. Il cinema ribelle di Lech Kowalski.pdf
DATA
2014
ISBN
9788895029900
AUTORE
none
Capturtokyoedition.it Camera gun. Il cinema ribelle di Lech Kowalski Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Lech Kowalski | Doppiozero
Camera gun. Il cinema ribelle di Lech Kowalski è un libro tradotto da Giuseppe Fidotta , G. Longo pubblicato da Agenzia X : acquista su IBS a 12.35€!
Camera Gun - AgenziaX | Casa editrice Milano
La presenza di Lech Kowalski come ospite d'onore all'undicesima edizione del festival Cinema Del Reale a Specchia (LE) è stata l'occasione per intervistare un personaggio chiave della cultura underground, al quale l'editore milanese Agenzia X dedicherà una retrospettiva nel libro Camera Gun, il cinema ribelle di Lech Kowalski, in uscita il 28 novembre.

LIBRI CORRELATI