Mangiapensieri. Lessico immaginario del cibo PDF

Leggi il libro Mangiapensieri. Lessico immaginario del cibo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Alberto Capatti!

DESCRIZIONE
Dopo interminabili dibattiti sui prodotti tipici, sulla sostenibilità e sulla cultura gastronomica, ecco un approccio nuovo al cibo, fondato sull'immaginazione. Che facciamo la spesa in un supermercato, o ci apprestiamo a cucinare, o ci sediamo per mangiare, essa ci accompagna e ci guida, prima, durante e dopo ogni stimolo o appetito. Lemmi e voci si susseguono, dalle agnulesse al bio, dal surgelato allo zucchero, senza perdere di vista il lardo e la pizza kebab, con la precisa intenzione di attirare l'attenzione sul loro puntuale effetto nella nostra trasognata esistenza e sulla loro funzione nutriente. A lettura compiuta, o interrotta da un'idea improvvisa, si domanda al lettore di supplire a sua volta, con la propria maestria, dando seguito e continazione a queste pagine. Immaginare è pensare.
NOME DEL FILE
Mangiapensieri. Lessico immaginario del cibo.pdf
DATA
2017
ISBN
9788865482124
AUTORE
Alberto Capatti
Capturtokyoedition.it Mangiapensieri. Lessico immaginario del cibo Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Mangiapensieri. Lessico immaginario del cibo - Alberto ...
Impariamo l'italiano. Trovate la parola giusta. Arricchiamo il nostro lessico.
Il mangiapensieri: lessico immaginario del cibo ...
Il Boccone immaginario. Saggi di storia e letteratura gastronomica: Radicata negli usi quotidiani, espressione di fantasia e creatività, quella della gastronomia è una cultura che a pieno titolo è parte dell'identità di nazioni e popoli.Non solo espressione di sapere materiale, dunque, ma anche fonte di un immaginario che è continuamente rivisitato e rinnovato.

LIBRI CORRELATI