Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 2: Modelli fenomenologici. PDF

Abbiamo conservato per te il libro Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 2: Modelli fenomenologici. dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
La categoria dell'intenzionalità è quella struttura costitutiva della coscienza e dell'esistenza, del pensare e dell'agire, ergo di tutta l'esperienza dell'uomo. I contributi raccolti nel volume si annodano intorno al tema dell'intenzionalità allo scopo di coglierne il nesso con la fenomenologia e la pedagogia. In particolare, vengono evidenziati alcuni nuclei significativi per la fenomenologia e la pedagogia: a partire da Husserl per procedere con Scheler e la Stein, con alcune voci significative della fenomenologia francofona e italiana. Un lavoro interpretativo attorno alla categoria in chiave pedagogica dell'intenzionalità, che da questa ricerca risulta più articolata nelle sue strutture e nel suo ruolo.
NOME DEL FILE
Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 2: Modelli fenomenologici..pdf
DATA
2004
ISBN
9788840009773
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 2: Modelli fenomenologici. Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Fenomenologia - Wikipedia
Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 2: Modelli fenomenologici libro Cambi F. (cur.) edizioni Unicopli collana Frontiere della formazione , 2004
Rossella Certini | Università degli Studi di Firenze | UniFI
Frontiere Della Formazione Libri. Acquista Libri della collana Frontiere Della Formazione, dell'editore Unicopli su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

LIBRI CORRELATI