«Non c'è alternativa». Falso! PDF

Leggi il libro «Non c'è alternativa». Falso! PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Salvatore Veca!

DESCRIZIONE
Sembra che il mantra del 'non c'è alternativa' sia destinato a dominare i nostri modi di pensare. Non c'è alternativa alle politiche di austerità, al giudizio dei mercati, alla resa al capitale finanziario globale, alla crescita delle ineguaglianze. Non c'è alternativa alla dissipazione dei nostri diritti e delle nostre opportunità di cittadinanza democratica. In nome di un realismo ipocrita, la dittatura del presente scippa il senso della possibilità e riduce lo spazio dell'immaginazione politica e morale. L'esito è un impressionante aumento della sofferenza sociale. Abbiamo un disperato bisogno di idee nuove e audaci, che siano frutto dell'immaginazione politica e morale. Che non siano confinate allo spazio dei mezzi e chiamino in causa i nostri fini.
NOME DEL FILE
«Non c'è alternativa». Falso!.pdf
DATA
2014
ISBN
9788858111727
AUTORE
Salvatore Veca
Capturtokyoedition.it «Non c'è alternativa». Falso! Image
SCARICARE LEGGI
Editori Laterza :: Non c'è alternativa Falso!
Il vero è la negazione logica del falso e viceversa. In presenza di una contraddizione esiste sempre una verità e una falsità. Nella logica classica non esiste una terza alternativa tra vero e falso. Alcune proposizioni autoreferenziali del linguaggio comune sono indecidibili, cioè non si può dire se siano vere o false.
PDF alternativa. Falso!
«Non c'è alternativa. Falso» di Salvatore Veca. Il libro, uscito per Laterza, è una lucida critica alle ideologie dominanti per esplorare le nuove forme della lotta di classe. La col­lana «Idòla» di Laterza è uno dei raris­simi stru­menti edi­to­riali pen­sato appo­si­ta­mente come spa­zio cri­tico dell'ideologia domi­nante.

LIBRI CORRELATI