Anatomia del potere giudiziario. Nuove concezioni, nuove sfide PDF

Abbiamo conservato per te il libro Anatomia del potere giudiziario. Nuove concezioni, nuove sfide dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Gli ultimi decenni hanno visto una forte espansione del potere giudiziario che risulta particolarmente accentuata in Italia, soprattutto nel settore penale. Questa tendenza può ricondursi all'evoluzione del costituzionalismo contemporaneo, il cosiddetto "nuovo costituzionalismo" con la sua enfasi sui diritti e la loro tutela. Si sono così affermate concezioni del ruolo giudiziario che vedono il giudice - e sempre più spesso lo stesso pubblico ministero - come un guardiano dei diritti, posto al di sopra degli altri "poteri". I contributi del volume - di autori differenti per origini, formazione e posizione istituzionale - affrontano il tema della diffusione di queste concezioni all'interno della magistratura, offrendo una panoramica dei fattori che la determinano: dal contenuto dell'insegnamento universitario e nelle scuole forensi ai tirocini dei laureati svolti presso gli uffici giudiziari, al ruolo crescente dei processi di socializzazione all'interno della magistratura (la nuova Scuola superiore della magistratura), all'influenza del CSM.
NOME DEL FILE
Anatomia del potere giudiziario. Nuove concezioni, nuove sfide.pdf
DATA
2016
ISBN
9788843082957
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Anatomia del potere giudiziario. Nuove concezioni, nuove sfide Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Anatomia del potere giudiziario. Nuove concezioni, nuove ...
Anatomia del potere giudiziario. Nuove concezioni, nuove sfide. Storia del prode Alastair e della bella Mer. La pioggia prima che cada. Linee guida per la definizione di un piano strategico per lo sviluppo del vettore energetico idrogeno. Con CD-ROM. WWW.KASSIR.TRAVEL.
Gratis Pdf L'invenzione degli Stati Uniti. I padri ...
IRIS - Institutional Research Information System IRIS è il sistema di gestione della ricerca dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Il repository BOA è il modulo del sistema dedicato alla raccolta e alla disseminazione della produzione scientifica di Ateneo. Le pubblicazioni sono ricercabili per parola chiave attraverso il box nella barra orizzontale in alto oppure, mediante il ...

LIBRI CORRELATI