Islam. Storie e dottrine PDF

Scarica l'e-book Islam. Storie e dottrine in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
L'Islam è la forma più rigorosa di monoteismo che sia apparsa nella grande famiglia delle religioni "abramitiche" che comprende anche l'ebraismo e il cristianesimo. Ad Allah ricorre ogni musulmano, senza mediazioni, in ogni passo dubbio o angoscioso della sua vita, eppure, nonostante questo potente richiamo all'unità, alla base dell'Islam ci sono molte storie e tradizioni sulla vita di Maometto, sulle sue azioni e i suoi insegnamenti, che solo in parte confluiscono nel Corano. Orientarsi in questa moltitudine di storie, in una tradizione costitutivamente plurale, è una condizione necessaria per incominciare a comprendere la religione che conta oggi nel mondo il più grande numero di praticanti.
NOME DEL FILE
Islam. Storie e dottrine.pdf
DATA
2001
ISBN
9788844016975
AUTORE
none
Capturtokyoedition.it Islam. Storie e dottrine Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Libro Islam. Storia dottrina civiltà - C. Hillenbrand ...
Il tempo dell‟islam Prima della rivelazione dunque eravamo in presenza di uno: 1 Nel islam non esiste né una chiesa, né un magistero dottrinale unico, come non esiste un‟autorità accentratrice. 2 Umma ossia comunità dei credenti, è modellata sulla ecclesia (assemblea) cristiana, ma anche sulla comunità tribale.
Islamismo [vol_1] / La storia e la dottrina libro ...
L'Islam. Fondamenti e dottrine Mervin Sabrina Soravia B. (cur.) edizioni Mondadori Bruno collana Sintesi, 2001 Una storia dell'Islam dalle origini ai giorni nostri, presentata in veste concisa.

LIBRI CORRELATI