Interpretare il mito. Come percorso di autoconoscenza PDF

Scarica l'e-book Interpretare il mito. Come percorso di autoconoscenza in formato pdf. L'autore del libro è Cesare Peri. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
"Interpretare il mito" è come interrogare la Sfinge: essa sembra chiusa in un impenetrabile e misterioso silenzio. Ma se, come Edipo, ci poniamo in ascolto, scopriamo che è lei a porre delle domande, domande che sondano il nostro essere e inducono a guardarci profondamente dentro. Una lettura attiva dei miti, che ad un'agile analisi del contesto storico, della loro evoluzione nel mondo antico e delle principali teorie interpretative, affianca un apparato di carattere critico che invita il lettore a personali esperienze interpretative, utilizzando anche i recenti sussidi della psicologia e della psicanalisi. Diversamente, non solo il mito si cristallizza e muore nella forma di puro reperto archeologico, ma viene meno anche la sua preziosa possibilità conoscitiva, che è sempre esperienza di autoconoscenza.
NOME DEL FILE
Interpretare il mito. Come percorso di autoconoscenza.pdf
DATA
2015
ISBN
9788863653137
AUTORE
Cesare Peri
Capturtokyoedition.it Interpretare il mito. Come percorso di autoconoscenza Image
SCARICARE LEGGI
Interpretare il mito. Come percorso di autoconoscenza ...
Benessere personale e benessere organizzativo: un binomio possibile? La cultura del lavoro come leva strategica per il successo d'impresa PDF Download
autoconoscenza | psicologiasalerno.it
Il Corso on-line di Autoconoscenza attraverso i Fiori di Bach offre la capacità di interpretare il mondo che ci circonda al fine di stimolare la propria crescita interiore con una metodologia e un processo originali e molto efficaci.

LIBRI CORRELATI