Che pizza! PDF

Abbiamo conservato per te il libro Che pizza! dell'autore Paolo D'Achille in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
«Pizza» è oggi una delle parole italiane più diffuse nel mondo e il suo successo si lega alla fortuna internazionale della «cosa» che designa: una succulenta specialità della cucina napoletana, che – nelle sue forme più diverse – piace ormai a tutte le latitudini. Ma in gastronomia «pizza» indica anche altri piatti, sia salati sia dolci, e ad altri tipi di pizze si riferiscono le attestazioni più antiche del termine. Questo piccolo libro ricostruisce la storia di «pizza» e della pizza – della parola e della cosa – e disegna una mappa degli usi metaforici del termine, come quello tipico del romanesco, te do du’ pizze per intendere due schiaffi, o quello dell’esclamazione che pizza! che, dando sfogo a una sensazione di noia, sembra in aperta contraddizione con il gradimento universale del piatto.
NOME DEL FILE
Che pizza!.pdf
DATA
2017
ISBN
9788815270627
AUTORE
Paolo D'Achille
Capturtokyoedition.it Che pizza! Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
CHE PIZZA - Home - Catania - Menù, prezzi, recensioni dei ...
Non siamo solo pizza e mandolini, ma parlare un po' della pizza non sar?mica un reato, vero? E a guardar bene perfino dietro al nome storico della pizza margherita si nasconde un po' del carattere litigioso e faziosissimo di noi italiani. Fa parte di Matdid, materiali didattici di italiano per stranieri, messi online gratuitamente ogni due settimane da Scudit, Scuola d'Italiano Roma
IMPASTO PIZZA BONCI in TEGLIA (Metodo Bonci, Pizza Digeribile)
Chepizzatrieste, pizza per asporto, crepe e tanti altri sfizi a Trieste in via Parini 6/b

LIBRI CORRELATI