Il patrimonio dell'intercultura tra metodo e strumenti. Il dialogo tra globale e locale PDF

Abbiamo conservato per te il libro Il patrimonio dell'intercultura tra metodo e strumenti. Il dialogo tra globale e locale dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
La società che oggi ci troviamo a vivere respira e, sempre più, si conforma ad una globalizzazione che troppo spesso rischia di assomigliare ad un goffo tentativo di uniformazione valoriale e culturale. Su uno sfondo epistemologico, di carattere ermeneutico, con approcci relativi alle metodologie e tecnologie della comunicazione e dell'educazione, con un approccio che in diversi contributi ha fatto uso significativo degli strumenti della ricerca etnografica, questo libro fa un primo quadro di riferimento di quello che oggi appare essere l'articolato ambito che si definisce intercultura. L'analisi compiuta sull'intercultura interroga sul fronte pedagogico per riflettere se è un ambito di indagine o è l'orizzonte entro il quale muoversi. Questo lavoro nel suo complesso non ha evidenziato preponderante una delle due ipotesi ma la necessità che l'intercultura sia la trama sia dei rapporti interpersonali che delle azioni educative è sicuramente una dimensione da indagare con cura.
NOME DEL FILE
Il patrimonio dell'intercultura tra metodo e strumenti. Il dialogo tra globale e locale.pdf
DATA
2017
ISBN
9788899302078
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Il patrimonio dell'intercultura tra metodo e strumenti. Il dialogo tra globale e locale Image
SCARICARE LEGGI
PDF Educazione interculturale e riconoscimento delle diversità
(a cura di), Il patrimonio dell'intercultura tra metodo e strumenti. Il dialogo tra Globale e Locale, Ferrara, Volta la carta, 2017; Interpreti e custodi. Educazione e ruolo sociale delle donne Yaquim, in ENCICLOPAIDEIA, vol. 47, Giugno 2017; Il maggiordomo dell'Arcangelo.
Libri Volta La Carta: catalogo Libri Volta La Carta | Unilibro
Il patrimonio dell'intercultura tra metodo e strumenti. Il dialogo tra globale e locale. Crisi e scienza. Lorenz Stein. Alle origini della scienza sociale. Sistema nervoso periferico ed organi di senso. Manuale di medicina del lavoro e igiene industriale. Il metodo autobiografico creativo.

LIBRI CORRELATI