Soglia. 92 frammenti PDF

Abbiamo conservato per te il libro Soglia. 92 frammenti dell'autore Carlo Corigliano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
"Soglia" raccoglie 92 frammenti filosofici testimoni di un'esperienza interiore e del processo che a essa si accompagna. Il frammento è il modo per comunicare un fondo incomunicabile, dove la pratica filosofica e la pratica poetica costituiscono uno stile di vita in cui la scrittura, seppure non esaurendo le istanze del quotidiano, va a comporne una parte rilevante. Queste meditazioni propongono una riflessione sulle idee di soglia, limite, margine, eccesso, muovendo dai testi e da citazioni di Georges Bataille, Albert Camus, Giorgio Colli, Maurice Blanchot, passando per Epicuro, Seneca, Pierre Klossowski, Jacques Lacan, Lucrezio, Jean-Luc Nancy, Friedrich W. Nietzsche, Seneca, Arthur Schopenhauer. La mistica, l'esperienza del limite, l'estasi, la vita, il tempo, la mancanza, l'eccesso, la morte, il godimento, sono percorsi che ci portano a esplorare i margini di quell'energia che fonde corpo e spirito, dove riso, pianto, orgasmo, traggono linfa da una stessa fonte, inattingibile senza esperire la "soglia". Una soglia che si trasforma così da confine a territorio del pensiero, dove riscrivere il senso della propria esistenza, tra poesia e filosofia, scrittura e vita.
NOME DEL FILE
Soglia. 92 frammenti.pdf
DATA
2018
ISBN
9788899315931
AUTORE
Carlo Corigliano
Capturtokyoedition.it Soglia. 92 frammenti Image
SCARICARE LEGGI
"Soglia. 92 frammenti": la presentazione a Lecce Eventi a ...
"Soglia. 92 frammenti", Carlo Corigliano (Musicaos Editore, I Saggi, 6) "Riso, pianto, orgasmo. Questi tre eventi mi riportano al mondo dionisiaco della vita. Si spezza l'ordinario del tempo, si apre lo spazio dove si fa esperienza del limite". "Soglia. 92 frammenti", di Carlo Corigliano, è una raccolta di frammenti filosofici che rendono testimonianza di…
Libro Soglia. 92 frammenti Pdf - LIBRI PDF
Soglia. 92 frammenti. Musicaos Editore. Durante la presentazione l'autore dialogherà con Francesca Prete (psicologa) e l'editore Luciano Pagano. Il libro. "Soglia. 92 frammenti", di Carlo Corigliano, è una raccolta di frammenti filosofici che rendono testimonianza di un'esperienza interiore e del processo che a essa si accompagna.

LIBRI CORRELATI