Le parole del potere, il potere delle parole. Retorica e discorso politico PDF

Leggi il libro Le parole del potere, il potere delle parole. Retorica e discorso politico PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Francesca Santulli!

DESCRIZIONE
Il discorso politico rappresenta per la ricerca linguistica un palcoscenico privilegiato, un'area critica, e perciò tanto più interessante, in cui si manifestano prepotentemente caratteristiche e potenzialità del linguaggi. Il libro propone il "commento" in chiave linguistico-retorica di un corpus di testi di natura politica: i discorsi pre-elettorali di Silvio Berlusconi (1994-2001), i discorsi di presentazione alle Camere del governo Prodi (1996) e del governo Berlusconi (2001), il discorso inaugurale del semestre di presidenza italiana dell'Unione Europea (luglio 2003) diventano exempla di parole del potere, pronunciate da chi in varia misura e con diverse modalità ambisce a conquistare, gestire, conservare il potere.
NOME DEL FILE
Le parole del potere, il potere delle parole. Retorica e discorso politico.pdf
DATA
2005
ISBN
9788846462558
AUTORE
Francesca Santulli
Capturtokyoedition.it Le parole del potere, il potere delle parole. Retorica e discorso politico Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
il potere delle parole in vendita | eBay
Le parole del potere, il potere delle parole. Retorica e discorso politico è un libro scritto da Francesca Santulli pubblicato da Franco Angeli nella collana Materiali linguistici-Univ. di Pavia
Le parole del potere, il potere delle parole. Retorica e ...
Il potere delle parole è infinito e stravolgente. Una parola può cambiare un evento, una situazione, un sentimento, ma anche la nostra vita ed il nostro essere. 10.12.2015.

LIBRI CORRELATI