Slovenia PDF

Leggi il libro Slovenia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Norm Longley!

DESCRIZIONE
I caffè e i ristoranti in riva al fiume Ljubljanica fanno della barocca e asburgica Lubiana un punto di sosta obbligato di qualsiasi viaggio in Slovenia. A ovest, ai piedi delle Alpi Giulie, i laghi di Bled e Bohinj sono due amate mete turistiche mentre nella parte orientale - ricca di stazioni termali - si trova Ptuj, la più importante città storica slovena, che sorge a pochi chilometri da Maribor col suo bel centro mitteleuropeo. In poco mene di 50 km di costa invece questa piccola nazione vanta diverse località di villeggiatura, come Pirano, ricca di palazzi veneziani, e Portorose, la prima stazione balneare slovena. Pochi chilometri a nord sorge Capodistria, una città portuale che cela interessanti edifici medievali e rinascimentali.
NOME DEL FILE
Slovenia.pdf
DATA
2017
ISBN
9788807713897
AUTORE
Norm Longley
Capturtokyoedition.it Slovenia Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Meteo Slovenia - Weather Slovenia » ILMETEO.it
Il territorio della Slovenia è prevalentemente montuoso. Le vette più alte sono situata nella regione settentrionale, attraversata dalle Alpi Giulie (il monte Tricorno raggiunge i 2863m). Il territorio si fa più collinare verso il centro dove si collocano i centri urbani più popolati.
La Slovenia in 10 mosse - https//www.turismo.it
La Slovenia, ufficialmente Repubblica di Slovenia (in sloveno Republika Slovenija, in ungherese Szlovén Köztársaság), è uno stato sovrano dell'Europa centrale, confinante a ovest con l'Italia (Friuli-Venezia Giulia), a nord con l'Austria, a est con l'Ungheria e la Croazia a sud; si affaccia a sud-ovest sul mare Adriatico (golfo di Trieste).

LIBRI CORRELATI