Pane. Ritualità tradizione e contemporaneità PDF

Leggi il libro Pane. Ritualità tradizione e contemporaneità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Ornella Fazzina!

DESCRIZIONE
La pubblicazione abbinata alla mostra "Ritualità, tradizione e contemporaneità del Pane" è stata pensata per mettere insieme elementi salienti della tradizionale festa di san Giuseppe, con i presupposti ideologici e antropologici, che abbiano come elemento catalizzatore il pane. È necessario provare a rileggerlo, anche servendoci dell'arte e facendoci condurre dalle nuove visioni degli artisti che permettono di analizzare e interrogarci sulla natura, sulla continuità e sul rinnovamento della festa. Oltre ad opere di artisti quali Gianbecchina, Mario Schifano, Cristoph Bednarsky, Pietro Consagra, Mimmo Jodice, Leonardo Timpone, la mostra si arricchisce del lavoro di Gandolfo Gabriele David, Maria Grazia Galesi, Serena Giordano, Paolo Greco, Piero Roccasalvo Rub e Sasha Vinci con opere site specific. Nove composizioni del maestro Francesco Branciamore riconducono al tema di tutto l'evento, in un viaggio estetico e intellettuale tra tradizione e contemporaneità, in attesa di un cambiamento verso un tempo nuovo di progetto e speranza.
NOME DEL FILE
Pane. Ritualità tradizione e contemporaneità.pdf
DATA
2015
ISBN
9788894079203
AUTORE
Ornella Fazzina
Capturtokyoedition.it Pane. Ritualità tradizione e contemporaneità Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Pane. Ritualità tradizione e contemporaneità. Ediz ...
Tra gli eventi previsti anche l'inaugurazione il 17 marzo della mostra 'Ritualità, tradizione e contemporaneità del pane', curata da Giuseppe Maiorana, che ospiterà una installazione del noto ...
Trapani: Festa di San Giuseppe, a Salemi tornano i ...
Palermo - Il Polo Museale regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, negli spazi espositivi del Museo Riso (via Vittorio Emanuele, 365), presenta il catalogo della mostra Ritualità, tradizione e contemporaneità del pane, progetto del Comune di Salemi con la collaborazione del Dipartimento di Architettura UniPa.

LIBRI CORRELATI