Sotto gli occhi dell'Oriente. Viaggi ospitalità e destinazioni turistiche da Costantinopoli a Città del Capo PDF

Abbiamo conservato per te il libro Sotto gli occhi dell'Oriente. Viaggi ospitalità e destinazioni turistiche da Costantinopoli a Città del Capo dell'autore Paolo Gerbaldo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
La circolazione di immagini dell'Oriente, a partire dall'Egitto e dal Levante, mise in movimento i viaggiatori europei che, attratti da richiami biblici, archeologici e storici, si affacciarono sempre più numerosi, a partire dal XIX secolo, sulle strade d'Oriente. Paesaggi dai colori cangianti che sfumavano in spazi senza fine richiamarono invece i viaggiatori verso l'Africa centrale e meridionale. Il desiderio di mettersi in viaggio per andare oltre l'Europa avviò così un lungo processo di adattamento dell'Oriente alle esigenze dei viaggiatori e dei turisti che ebbe, tra i suoi effetti, anche quello di trasformare porzioni di territori in destinazioni turistiche modellate come ideali prolungamenti di quelle europee. Allo stesso tempo vennero incrementate le attività di natura imprenditoriale, dal trasporto all'ospitalità passando per l'organizzazione degli spostamenti, necessarie a rendere più veloce, comodo e prestigioso il viaggio in Oriente e in Africa. Prefazione di Filippo Monge.
NOME DEL FILE
Sotto gli occhi dell'Oriente. Viaggi ospitalità e destinazioni turistiche da Costantinopoli a Città del Capo.pdf
DATA
2019
ISBN
9788892129986
AUTORE
Paolo Gerbaldo
Capturtokyoedition.it Sotto gli occhi dell'Oriente. Viaggi ospitalità e destinazioni turistiche da Costantinopoli a Città del Capo Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Libri dell'autore Paolo Gerbaldo - Libraccio.it
Ospitalità e destinazioni. Invenzione dei luoghi. ... Sotto gli occhi dell'Oriente. Viaggi ospitalità e destinazioni turistiche da Costantinopoli a Città del Capo. Giappichelli. € 22,80 € 24,00. 2. Alta hôtellerie e turismo moderno ...
Sotto gli occhi dell'Oriente. Viaggi ospitalità e ...
Dal Grand Tour al Grand Hôtel. Ospitalità, lusso e distinzione sociale nel turismo moderno di Paolo Gerbaldo - MORLACCHI: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI