Scrittori e mito nel delta del Po. Un dizionario letterario e sentimentale PDF

Scarica l'e-book Scrittori e mito nel delta del Po. Un dizionario letterario e sentimentale in formato pdf. L'autore del libro è Diego Crivellari. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Dalla A di Aironi alla Z di Zanzare, ogni singola voce di questo eterodosso dizionario può essere letta come un capitolo a sé stante, affrontata come una narrazione autonoma e, ad un tempo, strettamente correlata alle altre, attraverso rimandi e collegamenti più o meno diretti, non sempre lineari e non sempre espliciti. Troveremo in queste pagine le tracce di autori e capolavori, talvolta ingiustamente dimenticati, della nostra letteratura, diari di viaggio, racconti, appunti, cronache e forse pure imprese letterariamente meno memorabili. Il tutto è il risultato di un'esplorazione condotta sui testi, che segue e riprende l'estro di letterati e scrittori che, specialmente in età contemporanea, hanno variamente scritto nel Delta e sul Delta, nella sua unicità, nella sua accezione vera e più ampia, di storica area di confine e di scambio, di cerniera tra Veneto ed Emilia, tra culture e presenze diverse e complementari.
NOME DEL FILE
Scrittori e mito nel delta del Po. Un dizionario letterario e sentimentale.pdf
DATA
2019
ISBN
9788899479398
AUTORE
Diego Crivellari
Capturtokyoedition.it Scrittori e mito nel delta del Po. Un dizionario letterario e sentimentale Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Sagre | Pro Loco Porto Tolle
(Arv) Venezia 26 mar. 2019 - E' stato presentato questa mattina a Palazzo Ferro Fini il libro "Scrittori e mito nel delta del Po" di Diego Crivellari, dizionario "letterario e sentimentale ...
Un Delta dalla"A"alla"Z". - PortoVirando
Però Diego Crivellari, insegnante, politico, scrittore compie un viaggio personale costruendo intrecci singolari tra i suoi autori preferiti, nel suo libro che lui definisce dizionario sentimentale, intitolato "Scrittori e mito nel delta del Po", edito da Apogeo, ed inserito nella collana "I salici" dell'Accademia dei Concordi.

LIBRI CORRELATI