Metodi di analisi empirica in scienze sociali. Una introduzione PDF

Leggi il libro Metodi di analisi empirica in scienze sociali. Una introduzione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Raffaele De Mucci!

DESCRIZIONE
Il titolo di questo breve manuale di orientamento alla metodologia delle scienze sociali si articola su tre concetti-chiave. Primo, che il metodo scientifico è unico quali che siano gli oggetti d'indagine: i fenomeni naturali o i fenomeni storico-sociali. Secondo, che i metodi di cui si parla devono mettere capo all'analisi empirica della realtà, il cui principio costitutivo è dato dall'"accordo con i fatti". Terzo, che la garanzia di validità della conoscenza scientifica è ancorata alla diffusa condivisione di procedure e tecniche concettuali e operative - di osservazione, classificazione, calcolo, sperimentazione - mediante le quali diventi possibile raggiungere un buon grado di generabilizzabiltà dei risultati cognitivi, se non in termini di leggi universali, almeno in termini di proposizioni "legisimili\
NOME DEL FILE
Metodi di analisi empirica in scienze sociali. Una introduzione.pdf
DATA
2018
ISBN
9788849853322
AUTORE
Raffaele De Mucci
Capturtokyoedition.it Metodi di analisi empirica in scienze sociali. Una introduzione Image
SCARICARE LEGGI
Amazon.it: Metodi di analisi empirica in scienze sociali ...
Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all'uso dei cookie.
Metodi di analisi empirica in scienze sociali. Una ...
Il libro di Metodi di analisi empirica in scienze sociali. Una introduzione è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Metodi di analisi empirica in scienze sociali. Una introduzione in formato PDF su lovmusiclub.it. Qui puoi scaricare libri gratuitamente!

LIBRI CORRELATI