Violenza e libertà. Scritti di morale e politica PDF

Abbiamo conservato per te il libro Violenza e libertà. Scritti di morale e politica dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Questo volume di Eric Weil propone un'interpretazione del legame tra la violenza e la libertà, inteso come espressione della relazione tra individuo e Stato. Libertà nelle leggi, libertà dalle leggi; violenza dello Stato, violenza contro lo Stato; legittimità della violenza garante di libertà; libertà come esclusione della violenza. Ancora una volta, la filosofia di Weil rappresenta un'autorevole chiave di lettura delle circostanze storico-politiche contemporanee, una tensione sempre attuale verso l'universalità della realtà umana. Il volume è arricchito da cinque saggi critici sul pensiero di Eric Weil nelle sue declinazioni teoretiche, morali e politiche, e nell'ambito del pensiero filosofico contemporaneo.
NOME DEL FILE
Violenza e libertà. Scritti di morale e politica.pdf
DATA
2006
ISBN
9788884835963
AUTORE
none
Capturtokyoedition.it Violenza e libertà. Scritti di morale e politica Image
SCARICARE LEGGI
La violenza non è espressione di libertà - Il Fatto Quotidiano
Subire delle pressioni insistenti dall'altra parte contrattuale al fine di ridefinire il contratto, magari a condizioni più svantaggiose, può configurare una violenza morale che annulla l'accordo, concretizzandosi l'ipotesi del male ingiusto e notevole della violenza di cui all'art. 1435 c.c. (nella specie, la Corte ha confermato l ...
ERIC WEIL - Violenza e libertà. Scritti di morale e politica
IL diritto alla libertà di pensiero in Italia, è tutelata dalla Costituzione Italiana; negli stati democratici le limitazioni alla libertà di espressione o di pensiero riguardano le espressioni che incitano alla violenza, all'odio razziale o religioso, che offendono la morale pubblica.

LIBRI CORRELATI