Galleria Vittorio Emanuele. Dalla storia al domani. Ediz. italiana e inglese PDF

Scarica l'e-book Galleria Vittorio Emanuele. Dalla storia al domani. Ediz. italiana e inglese in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
La Galleria Vittorio Emanuele non è solo uno straordinario monumento ottocentesco, in cui si uniscono gusto architettonico e ricerca tecnologica: da oltre centocinquant'anni è soprattutto un "personaggio" dotato di una sua particolare, mutevole, ma sempre forte personalità e di un'inesauribile energia vitale. Passeggio e passaggio, salotto e retrobottega, prolungamento della Scala, ufficio di collocamento ambulante, vetrina del mondo, luogo delle tentazioni, ma anche caverna misteriosa e rifugio quando, di notte, si spengono le luci. Dal progetto del 1865 di Giuseppe Mengoni ai recenti e spettacolari lavori di restauro, questo volume percorre centocinquant'anni di storia, tutti vissuti in Galleria, alternando fatti di cronaca, testimonianze di personaggi celebri e di semplici cittadini, resoconti d'autore e aneddoti di vita quotidiana. Un ricco apparato iconografico, dai progetti originali ai manifesti d'epoca, alle fotografie inedite che documentano passo per passo il restauro, illustra il ruolo della Galleria al centro di una città e di una società in continuo cambiamento. Perché questo è davvero lo spirito della Galleria, un luogo dove il glamour, il lusso, l'innovazione si incontrano con il lavoro di tutti i giorni, con stile e naturalezza. II com'era e com'è: la storia, il cantiere della conoscenza, i recenti lavori di restauro curati da Prada e Versace con un contributo di Feltrinelli, momenti passati e presenti di vita vissuta nel cuore nevralgico di Milano.
NOME DEL FILE
Galleria Vittorio Emanuele. Dalla storia al domani. Ediz. italiana e inglese.pdf
DATA
2015
ISBN
9788807421440
AUTORE
none
Capturtokyoedition.it Galleria Vittorio Emanuele. Dalla storia al domani. Ediz. italiana e inglese Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Orlando, Vittorio Emanuele in "Dizionario di Storia"
La città ai tempi dell'EXPO. Ediz. italiana e inglese è un libro pubblicato da Cairo Publishing . I miei dati ... Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio "avvisami" e sarai contattato quando ... la galleria Vittorio Emanuele... - ai siti da scoprire come San Bernardino alle Ossa o la Certosa ...
Storia della Galleria Vittorio Emanuele II | Cosa vedere a ...
Davide Campari lo aprì all'ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, di fronte al Caffè Campari (che Gaspare Campari, padre di Davide e creatore dell'omonimo bitter, aveva fondato nel 1867) nel 1915. Il Camparino divenne subito il simbolo stesso dell'aperitivo per i milanesi.

LIBRI CORRELATI