Aldo Moro. Politica, filosofia, pensiero PDF

Scarica l'e-book Aldo Moro. Politica, filosofia, pensiero in formato pdf. L'autore del libro è Danilo Campanella. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Il volume presenta sinteticamente ma con le dovute attenzioni le fasi principali della vita di Aldo Moro, dall'infanzia alla morte, sottolineandone i tratti personali e l'azione politica. Particolare importanza viene data alla bibliografia, agli scritti ed ai discorsi dello statista pugliese: l'analisi degli scritti e degli editoriali può offrire una nuova, profonda chiave di lettura del pensiero di Moro, giungendo a una vera e propria filosofia politica "morotea". L'autore non manca di descrivere le difficoltà che Aldo Moro incontrò con alcuni attori politici del suo tempo, come anche la questione del compromesso storico, la terza fase, il rapimento ad opera delle Brigate rosse e le lettere raccolte nel celebre "memoriale" dalla "prigione del popolo".
NOME DEL FILE
Aldo Moro. Politica, filosofia, pensiero.pdf
DATA
2014
ISBN
9788831544894
AUTORE
Danilo Campanella
Capturtokyoedition.it Aldo Moro. Politica, filosofia, pensiero Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
PDF Aldo Moro: Pensiero E Politica
*Aldo Moro : politica, filosofia, pensiero / Danilo Campanella ; [prefazione di Giulio Alfano]. - Milano : Paoline, 2014. - 171 p., [4] carte di tav. : ill. ; 21 cm - Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti.
Aldo Moro : politica, filosofia, pensiero
Ormai girano soltanto libri dei 55 giorni di prigionia del presidente Moro, oppure libri che sintetizzano in maniera scolastica la sua biografia. Qui, il lettore si immerge in uno scenario completamente nuovo, si entra in contatto con il pensiero di questo personaggio, la sua filosofia riguardo la vita politica, libro semplice ma accurato.

LIBRI CORRELATI