Piccolo paese PDF

Leggi il libro Piccolo paese PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Gaël Faye!

DESCRIZIONE
Vincitore del Prix du roman Fnac e del Prix Goncourt des lycéens 2016. 1992. Gabriel vive a Bujumbura, in Burundi, in un quartiere di espatriati. Suo padre è francese, sua madre del Ruanda. Ha una sorella più piccola, Ana, e una banda di amici inseparabili - Gino, Armand, i gemelli - cresciuti insieme a lui nel vicolo: le loro giornate cominciano quando finisce la scuola e viene il momento delle case sugli alberi, dei furti di manghi nei giardini degli altri, delle avventure lungo il fiume, delle chiacchiere sbruffone e sognanti dentro il guscio di camioncino che è il loro quartier generale. Poi i genitori che si separano, le prime elezioni del paese, la guerra civile: Gaby credeva di essere soltanto un bambino e si scopre meticcio, tutsi, francese. Il papà vuole spedire tutti in Europa, la mamma decide di restare, strappata a metà, trasformata per sempre dai lutti più feroci: in un attimo la paura rovescia tutto, invade le vite di tutti, mette fine all'infanzia e costringe ad andarsene, a disperdersi, a perdersi. Passeranno anni prima che Gaby faccia ritorno nel suo piccolo paese, alla ricerca della sua età d'oro, o di quello che ne è rimasto.
NOME DEL FILE
Piccolo paese.pdf
DATA
2017
ISBN
9788845283352
AUTORE
Gaël Faye
Capturtokyoedition.it Piccolo paese Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Quale negozio conviene aprire in un piccolo paese
Black out in paese a causa di un fulmine, ma l'energia elettrica è tornata . Condividi. ... Informarsi è ancora più importante, tutto il sito del Piccolo a 1 euro al mese per tre mesi.
Piccolo Paese, primo romanzo rapper Faye - Libri - ANSA.it
Leggi le notizie di cronaca da Trieste. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

LIBRI CORRELATI