Essere donne in Asia. Diritti, potere, impresa PDF

Scarica l'e-book Essere donne in Asia. Diritti, potere, impresa in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
L'Asia ha visto spesso una donna raggiungere posti di vertice come presidente della Repubblica o capo del governo. Non è detto però che queste affermazioni individuali, del resto all'interno di "dinastie" fondate da uomini (i Nehru-Gandhi, i Ban-daranaike, i Sukarno, i Bhùtto), abbiano veramente sovvertito le gerarchie in società che nell'immaginario, nei rapporti interpersonali e nella distribuzione dei compiti nel mercato del lavoro conservano inibizioni e pregiudizi. Il saggio di Maria Antonietta Confalonieri che apre il libro mostra, partendo dal caso del Giappone, i perduranti squilibri fra i generi nelle pratiche dell'assistenza sociale, per il concorso di norme e comportamenti che non possono essere aboliti se non attraverso ulteriori trasformazioni. Questo volume, a cui hanno collaborato studiose e studiosi dell'Università di Pavia e di tante altre Università italiane, spazia fra i temi dei diritti e quelli della politica, dell'economia e della cultura analizzando i vari aspetti di un processo verso l'emancipazione della donna e la piena eguaglianza nello Stato, nella comunità e nella famiglia che, sia pure nelle diverse situazioni, rivela molti elementi comuni.
NOME DEL FILE
Essere donne in Asia. Diritti, potere, impresa.pdf
DATA
2010
ISBN
9788843056590
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Essere donne in Asia. Diritti, potere, impresa Image
SCARICARE LEGGI
PAKISTAN Diritti e potere alle donne, per lo sviluppo ...
Amalia sta compiendo un'impresa epica: vuole essere la prima donna a fare il giro del mondo in aereo. Da ragazzina, teneva un album di articoli su donne che si erano distinte in attività maschili.
DOC I DIRITTI NEGATI DELLE DONNE - lucianabenincaso.it
Le donne nella storia: La donna nella storia, dal medioevo fino ad ora, ha avuto una continua emancipazione e a seconda del periodo ruoli differenti ed una diversa considerazione.

LIBRI CORRELATI