Essere donne in Asia. Diritti, potere, impresa PDF

Abbiamo conservato per te il libro Essere donne in Asia. Diritti, potere, impresa dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
L'Asia ha visto spesso una donna raggiungere posti di vertice come presidente della Repubblica o capo del governo. Non è detto però che queste affermazioni individuali, del resto all'interno di "dinastie" fondate da uomini (i Nehru-Gandhi, i Ban-daranaike, i Sukarno, i Bhùtto), abbiano veramente sovvertito le gerarchie in società che nell'immaginario, nei rapporti interpersonali e nella distribuzione dei compiti nel mercato del lavoro conservano inibizioni e pregiudizi. Il saggio di Maria Antonietta Confalonieri che apre il libro mostra, partendo dal caso del Giappone, i perduranti squilibri fra i generi nelle pratiche dell'assistenza sociale, per il concorso di norme e comportamenti che non possono essere aboliti se non attraverso ulteriori trasformazioni. Questo volume, a cui hanno collaborato studiose e studiosi dell'Università di Pavia e di tante altre Università italiane, spazia fra i temi dei diritti e quelli della politica, dell'economia e della cultura analizzando i vari aspetti di un processo verso l'emancipazione della donna e la piena eguaglianza nello Stato, nella comunità e nella famiglia che, sia pure nelle diverse situazioni, rivela molti elementi comuni.
NOME DEL FILE
Essere donne in Asia. Diritti, potere, impresa.pdf
DATA
2010
ISBN
9788843056590
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Essere donne in Asia. Diritti, potere, impresa Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
La figura della donna in africa - Fermati Otello
Diritti, potere, impresa» Tipo Libro Titolo Essere donne in Asia. Diritti, potere, impresa A cura di Calchi Novati G. Editore Carocci EAN 9788843056590 Pagine 255 Data ottobre 2010 Collana Asia major
Le donne che hanno cambiato la storia | Donna Moderna
Donne e potere. Le declinazioni del potere Annidato in ogni forma di relazione tra le persone, chiave di lettura di molti aspetti degli scambi sociali, per essere analizzato e discusso il potere ha bisogno di aggettivazioni, di specificazioni che circoscrivano e contestualizzino i campi della sua espressione.

LIBRI CORRELATI